Architetto pianificatore. Dal 2021, ricercatrice TDA in Architettura del Paesaggio presso il DiAP Dipartimento di Architettura e Progetto, Sapienza Università di Roma.
Dottore di ricerca in Progettazione e Gestione dell’Ambiente e del Paesaggio con la tesi “Agricolture urbanizzate per nuovi paesaggi metropolitani” (pubblicata da Nuova Cultura nel 2019).
Dal 2021 insegna Progettazione del Paesaggio (doppio curriculum italiano e inglese) presso il CdL magistrale interateneo Sapienza-Tuscia in Architettura Del Paesaggio - Landscape Architecture (Classe LM-3) e dal 2023 è titolare del Laboratorio di Elementi di progettazione del paesaggio presso il CdL triennale interateneo (Università degli Studi della Tuscia, dipartimenti di Agraria e la Facoltà di Architettura di Sapienza, Università di Roma) in Progettazione del Paesaggio e del Territorio. Dal 2022 è socio ordinario di IASLA, Società Scientifica Italiana di Architettura del Paesaggio. Dal 2022 è membro del Comitato studiosi del Dottorato di Ricerca di Paesaggio e Ambiente, Scuola di Dottorato in Scienze dell’Architettura di Sapienza.
Da Gennaio 2022 è Section Editor di “Ri-vista, Research for landscape architecture”, Rivista scientifica in classe A (Anvur, area 8) di architettura del paesaggio edita dall’Università degli Studi di Firenze. Dal 2021 è membro del gruppo di recruiting degli studenti stranieri per il Corso di Laurea interateneo Sapienza-Tuscia in Architettura Del Paesaggio - Landscape Architecture (Classe LM-3). Dal 2019, è membro della Redazione di ArchiDiAP in qualità di responsabile della sezione Paesaggio.